PROJECT OVERVIEW
Il corso d’inglese per il Settore Sanitario è rivolto a tutti gli operatori sanitari che intendono conseguire un attestato di conoscenza della lingua inglese. L’obiettivo formativo è quello di rendere gli studenti in grado di comunicare in una lingua, diversa da quella nativa, all’interno del proprio ambiente lavorativo. Essere a conoscenza e mostrare un uso fluente della lingua inglese in campo medico, non solo agevola nella comprensione di eventuali patologie di pazienti di diversa etnia, ma offre maggiori opportunità lavorative, tanto in Italia quanto all’Estero.
Il proposito del corso è di:
- ampliare il vocabolario medico preesistente attraverso un utilizzo pratico (simulazioni veritiere di possibili situazioni lavorative)
- tradurre e studiare termini tecnici incontrati durante un’analisi strutturale di testi specifici
- stabilire solide basi grammaticali per una corretta comunicazione orale e scritta.
La durata del corso è a scelta dello studente (rispettando il minimo di ore previste) e verrà previamente concordata con l’insegnante. Durante le lezioni, l’insegnante e lo studente faranno uso di un apposito libro di testo attraverso il quale lavorare allo sviluppo, o incremento, delle quattro abilità necessarie per l’utilizzo di una lingua: lettura, ascolto, produzione scritta e conversazione. Coloro che intendono iscriversi al corso devono necessariamente essere in possesso di una conoscenza della lingua inglese di grado B1.