PROJECT OVERVIEW
Il corso per ristoratori è rivolto a coloro che operano, o che intendono inserirsi, nel settore della ristorazione e migliorare il proprio livello di conoscenza della lingua inglese. L’obiettivo di tale corso è quello di fornire a tutti gli addetti del settore della ristorazione (pub, ristoranti, hotel, bar, fast food) tanto le conoscenze linguistiche basiche, quanto specifiche del settore in questione.
Durante le lezioni, l’insegnante e lo studente faranno uso di un apposito libro di testo, attraverso il quale migliorare le capacità linguistiche con esercizi di lettura, ascolto, conversazione e produzione scritta, basati su argomenti specifici.
Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:
- Menzionare in lingua inglese cibi, bevande, ingredienti e varie pietanze
- Interfacciarsi tanto all’interno di un team di lavoro plurilinguistico, quanto con una possibile clientela estera, soddisfacendo al meglio le sue richieste
- Entrare in possesso dei requisiti per una crescita professionale, all’interno del panorama italiano ed estero
La durata del corso sarà a scelta dello studente (rispettando il numero minimo di ore previste) e verrà concordata previamente con l’insegnante. Tuttavia è necessario sottolineare che, coloro che intendono iscriversi a un corso d’inglese per il settore della ristorazione, devono essere in possesso di un livello di conoscenza della lingua inglese di grado A2.