Aviatori

PROJECT OVERVIEW

Il corso per aviatori è rivolto a coloro che intendono approfondire la propria conoscenza della lingua inglese adattandola, in particolar modo, al contesto aeronautico, con lo scopo di operare nello spazio aereo internazionale con dimestichezza e sicurezza. L’attenzione è posta maggiormente sulla comunicazione, tra piloti e tra pilota e controllore.

Il corso è strutturato in tre differenti unità attraverso le quali lo studente, guidato dall’insegnante, potenzierà le capacità di comprensione, pronuncia, fluidità, velocità di ricezione e risposta a domande poste, tanto in contesti generici quanto, in tale settore specifico. All’interno di ogni unità sono inclusi esempi di linguaggio provenienti da situazioni normali e di emergenza, riprodotti con una varietà di voci e cadenze linguistiche internazionali.

L’obiettivo del corso è quello di:

 

  • Istruire i candidati a un’interazione in lingua in contesti generici e specifici
  • Rendere gli studenti in grado di far fronte a situazioni tanto ordinarie quanto d’emergenza, in un contesto internazionale

La durata del seminario di Aviation English è a scelta dello studente (rispettando il numero minimo di ore previste) e verrà concordata previamente con l’insegnante. Il corso è rivolto ai piloti con un livello di language proficiency prossimo al ICAO Level 4 che desiderano affrontare il test con maggiore tranquillità ed una solida preparazione. Le lezioni verranno svolte in modalità ONLINE, dunque lo studente potrà parteciparvi da qualunque luogo desideri, purché ci sia un’adeguata connessione internet. Il corso è ideale anche per coloro già in possesso di un livello pari al 4 e desiderano perfezionarlo per aspirare ad un grado superiore.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *