Pearson test of english
Con la possibilità della versione Academic disponibile in Italia dal 2019, si consegue per il riconoscimento della lingua inglese. Presente come certificazione dal 2009, viene allineato con il CEFR a livello internazionale e rilasciato da ente britannico, riconosciuto anche dal MIUR;
Utile per concorsi e insegnamento, con l’esame che si concentra maggiormente sulle capacità comunicative.
L’ esame che si svolge principalmente online, è rivolto a tutti coloro che desiderano studiare e trovare lavoro vivendo all’estero, considerando i propri standard linguistici e l’uso attuale della lingua. La sessione d’esame dura 3 ore e si compone in questo caso di tre parti che vanno a testare le 4 skills richieste intese come orale, scritto, lettura ed ascolto.
Il risultato del test è comprensivo di questi risultati con valutazione dettagliate in cui vengono considerante anche le competenze grammaticali, di spelling, di conoscenza del vocabolario compilando quindi un vero e proprio profilo linguistico.
Consigliamo il conseguimento di questa certificazione per:
Studenti, docenti, dipendenti, professionisti, tutti coloro che vogliano o abbiano bisogno di certificare attraverso un attestato riconosciuto a livello europeo la conoscenza della lingua inglese.