International English Language Testing System
Si tratta di un test con prove di lettura, scrittura ascolto e conversazione con 10 livelli presentati da 9 a 0,dove 9 rappresenta il massimo e lo 0 rappresenta il minino.
È stato messo a punto dai principali Paesi anglosassoni come Regno Unito, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Irlanda e Stati Uniti.
L’esame IELTS è utile e consigliato per chi desidera certificare l’Inglese come seconda lingua; Insieme al TOEFL è una delle certificazioni più valide e riconosciute e spesso viene rappresentata in due punti:
- IELTS Academic, richiesto da università e istituzioni
- IELTS General Training, che tratta argomenti più generali
Il test ha quindi una struttura standard, il risultato finale è indicativo del livello raggiunto e la certificazione non possiede termini di scadenza.
Questo test è principalmente richiesto per essere ammessi nelle università o per migrare in uno di questi paesi e presenta la modalità accademica e la modalità non a fini di studio.
Consigliamo il conseguimento di questa certificazione per:
Studenti, docenti, dipendenti, professionisti, tutti coloro che vogliano o abbiano bisogno di certificare attraverso un attestato riconosciuto a livello europeo la conoscenza della lingua inglese.